Garanzia Legale
Tutti i nostri prodotti godono della garanzia italiana di conformità ai sensi della normativa vigente.

La Garanzia Legale tutela il Consumatore in caso di guasti o malfunzionamenti presenti al momento dell'acquisto o che si manifestano entro due anni dalla consegna del prodotto.
Questa garanzia è riservata ai consumatori privati, pertanto non si applica agli acquisti effettuati con Partita IVA.

Cosa occorre conservare?

Per usufruire della garanzia, è fondamentale conservare la prova d’acquisto e il documento di consegna rilasciati dal rivenditore presso cui è stato acquistato il prodotto.

In caso di difetto di conformità

Il consumatore deve segnalare il difetto al rivenditore entro 60 giorni dalla scoperta. In base alla legge, ha diritto in via prioritaria alla riparazione o sostituzione del prodotto. Solo in alternativa, se questi interventi non risultano possibili o proporzionati, potrà richiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

Tempi di intervento

La riparazione o sostituzione sarà effettuata nel più breve tempo possibile e comunque, salvo casi eccezionali, entro 60 giorni dalla richiesta. Oltre tale termine, il cliente ha facoltà di richiedere soluzioni alternative previste dalla normativa.
Per ricevere assistenza, puoi rivolgerti al punto vendita dove hai effettuato l’acquisto oppure consultare la nostra sezione Centri Assistenza